Home News Cinema & cultura Regalo Rsi di Capodanno: la Palmira sul piccolo schermo

Regalo Rsi di Capodanno: la Palmira sul piccolo schermo

1

No Banner to display

LUGANO – Il campione d’incassi in Canton Ticino è pronto a sbarcare sul piccolo schermo: “La Palmira Ul film” sarà proposto in prima visione assoluta dalle 21.10 di mercoledì 31 dicembre su Rsi La 1, canale televisivo svizzero in lingua italiana visibile anche nel nord della Lombardia.

la palmira

Ad annunciarlo la stessa emittente televisiva elvetica, suscitando l’entusiasmo dei fans, anche italiani, della Palmira e che non vedono loro di assistere al seguito del film, che uscirà sugli schermi ticinesi per Natale 2015. Intanto è in vendita il cofanetto con il dvd del film, ad appena 15 franchi.

La trama

La semplice vita nel borgo di Mendrisio prosegue come sempre: la Palmira tiene sotto controllo tutto quanto accade in paese; il marito Eugenio non si sforza più del necessario se non per bere un bicchiere di vino in più; e sua sorella Miglieta, un’arzilla novantenne caratterizzata da una “leggera” sordità, rincorre il sogno di poter leggere le sacre scritture in chiesa. A porle questo veto è Don Giovanni, il parroco di origini venete arrivato in paese un paio di anni fa che nonostante abbia perso il suo accento si è ben integrato nella comunità, ed è assistito da Ersilia, la perpetua pettegola e appassionata di televisione e film gialli. Questa simpatica routine viene interrotta quando in città arriva il Circus Beck e il suo esilarante Direttore che promette uno spettacolo indimenticabile. E così sarà, perché ben presto gli equilibri che tengono unita la famiglia della Palmira si spezzano cambiando il destino di ognuno di loro. Al centro del vortice la scoperta di un tesoro inestimabile che può spingere chiunque a gesti folli per ottenerlo.

31122014

1 commento

Dimmi la tua...