Home News Eventi Bergamo Film Meeting: ecco le novità della 34esima edizione

Bergamo Film Meeting: ecco le novità della 34esima edizione

0

No Banner to display

Il Bergamo Film Meeting arriva a quota 34 e lo fa preservando la qualità e l’unicità delle sue proposte, ma assicurandosi un’anteprima nazionale da Oscar: durante la rassegna che porterà il grande cinema europeo in città dal 5 al 13 marzo 2016 verrà infatti proiettato El Abrazo De La Serpiente, l’incredibile film colombiano presentato a Cannes e candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Un’anteprima di pregio, che però non è che la punta di un’iceberg: durante l’intera rassegna infatti si svolgeranno ben 143 proiezioni tra lungometraggi, documentari e corti, con un’attenzione in più all’animazione, con proiezioni e uno spazio espositivo dedicato alla poesia animata di Vladimir Leschiov.

Non mancheranno poi gli ospiti internazionali, tra cui vi segnaliamo l’imperdibile presenza di un’autentica icona Nouvelle Vague, Anna Karina. Verranno proiettati i suoi film più celebri ma anche alcune perle nascoste in una retrospettiva a lei dedicata. L’attrice sarà inoltre presente per un incontro con il pubblico, perciò si tratta di un’occasione imperdibile per i nostalgici e i fan della musa di Godard.

Il protagonista però rimane il pubblico in sala, che decreterà il vincitore della sezione principale, composta da 7 lungometraggi inediti in Italia e, per il primo anno, anche nella sezione documentaristica Visti da Vicino, composta da 15 proposte.

Per tutte le informazioni sui programmi del BFM, visitate il sito ufficiale del festival.

Dimmi la tua...