Home News Eventi Genova, apre i battenti la Fiera internazionale della musica

Genova, apre i battenti la Fiera internazionale della musica

0

No Banner to display

GENOVA – Apre i battenti la terza edizione del FIM, la Fiera Internazionale della Musica, in programma fino al 17 maggio alla Fiera del Mare di Genova: volti noti del panorama musicale italiano e giovani promesse, etichette discografiche, aree tematiche, sette palcoscenici, incontri, seminari e una grande area mercato con strumenti musicali di tutti i tipi.

povia_concerto_genova_fim_fiera

Giornata inaugurale venerdì all’insegna della Beatles’ Celebration in occasione dei cinquant’anni dal leggendario tour italiano dei Fab Four: dalle 19.30 di domani si esibiranno sul palco blu le migliori cover band dei Beatles, come i Foursquare, i Two of Us, i Mygurus, i Reunion – accompagnati per l’occasione da un quartetto d’archi – e i Beatbox. Al pomeriggio in aula seminari incontri e dibattiti con esperti della storia di John, Paul, George e Ringo, mentre per tutti e tre i giorni della fiera saranno allestite mostre a tema. Sempre venerdì sul palco blu altri concerti in programma, come quelli di Sandro Giacobbe e Michele che ritireranno il Fim Award alla Carriera.

Sul palco verde per il FIM Riviera Hard’n’Heavy Festival si alterneranno a partire dalle 13 sette band che spaziano dall’heavy metal al doom, per culminare alle 10 con il grande concerto tributo ai Rainbow e ai Deep Purple con la special guest internazionale Joe Lynn Turner. Al Festival della Tradizione ligure sarà la “giornata della terra”, con gruppi e bande tradizionali con formazioni strumentali che accompagnano la danza come Quartelà, il duo Burrone / Faravelli, Uribà, Banda Brisca, Quei dei Rsciugni, Spuncia Porchi, I Trilli, i Liguriani – FIM Award 2015 per la Tradizione Ligure e gran finale con Orchestra Bailam e Compagnia di Canto Trallalero. Protagonista della notte di Dj Mania sarà Paco Ymar; tante altre esibizioni all’evento di rap e hip hop Urban Revolution (con gli Zeroplastica e i Radici Urbane), al Festival Latino, nell’area Mondo Danza e sui palchi rosso e giallo, dedicati agli artisti in promozione.
Nei padiglioni B e D l’Area Expo’ospiterà tutto l’indispensabile per il musicista, quattro aule dedicate a seminari, workshop e incontri, e anche quest’anno Meet The Music, il luogo in cui discografici, produttori, editori e distributori di musica riceveranno su appuntamento cantanti o gruppi esordienti in cerca di qualcuno che scommetta su di loro.
FIM – Fiera Internazionale della Musica gode del sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova; fra i partners dell’evento Coop Liguria, AMT, Ascom – Confcommercio, Camera di Commercio di Genova, Genova Liguria Film Commission, Radiotaxi Genova, Beatlesiani d’Italia Associati, VisionAir & DIBRIS – Università degli studi di Genova, SCT – Sistemi Controllo Traffico, Associazione Italiana Cantanti e Musicisti Golfisti, Assodeejay, LiguriaIN, Suono&Vita. Per maggiori informazioni: [email protected]www.fimfiera.it

Dimmi la tua...