Home News Eventi Giornata raccolta farmaco: Varese in prima linea

Giornata raccolta farmaco: Varese in prima linea

0

No Banner to display

VARESE – Oltre 3500 farmacie distribuite in 97 province e in più di 1200 comuni italiani da Nord a Sud dello Stivale. Sono i numeri della quindicesima edizione della Giornata di raccolta del farmaco, che si svolgerà in tutta Italia sabato 14 febbraio. Una traguardo importante per l’iniziativa, che quest’anno festeggia il suo 15esimo anniversario: in questi anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha permesso di raccogliere oltre 3 milioni e 400 mila farmaci, per un controvalore economico superiore a 21 milioni di euro.

Varese rinnova il proprio impegno in prima linea raggiungendo quest’anno la quota record di 100 farmacie che aderiranno all’iniziativa, mentre saranno 58 gli enti caritatevoli coinvolti e oltre 600 volontari impegnati nelle farmacie.

“Nel 2014 la richiesta di farmaci da parte di quella fascia di popolazione che non è più nemmeno in grado di acquistare i medicinali con ricetta è aumentata del 3,86 per cento – ha sottolineato Giuliano Salvioni, delegato territoriale del Banco farmaceutico Varese – La Giornata nazionale di raccolta del farmaco si conferma un appuntamento più che mai fondamentale per offrire cure e sostegno a chi non può permetterselo”.

12022015

Dimmi la tua...