Home News Eventi La storia della Dama con l’ermellino alla mostra di Leonardo

La storia della Dama con l’ermellino alla mostra di Leonardo

1

No Banner to display

MILANO – Giovedì 29 gennaio alle 18.30 appuntamento a Milano con “La Dama con l’ermellino”: la storia della giovane milanese “bella come un fiore” e che era anche la “Signora” di Saronno, a cura di Edoardo Zanon.

Incontro2_Dama con ermellino

L’incontro, su prenotazione della durata di un’ora e mezza, sarà condotto dal curatore della mostra Edoardo Zanon che da anni studia le macchine e la produzione artistica di Leonardo da Vinci. La visita sarà dedicata ad uno dei ritratti più affascinanti e iconici di Leonardo, la cosiddetta Dama con l’ermellino. Sfruttando i contenuti della nuova esperienza interattiva introdotta in mostra a dicembre 2014, verrà raccontata la storia di Cecilia Gallerani, amante di Ludovico il Moro e donna di straordinaria bellezza, decantata da tanti contemporanei. Il racconto di una storia personale estremamente connesso con la storia dell’arte e della città di Milano. Al termine dell’incontro i partecipanti potranno trattenersi in mostra per una visita autonoma.

Prezzo – 20 euro; bambini fino ai 6 anni 1 euro (tariffe comprensive di biglietto d’ingresso alla mostra). Prenotazione obbligatoria.

La mostra e gli eventi collaterali si tengono alle “Le sale del Re” di piazza della Scala.

28012015

1 commento

Dimmi la tua...