Home News Eventi L’eclissi solare in streaming con l’Università dell’Insubria

L’eclissi solare in streaming con l’Università dell’Insubria

0

No Banner to display

fenomeno celesteCOMO – L’Università degli Studi dell’Insubria offre la possibilità a tutti di ammirare dal proprio pc, in streaming, lo spettacolo dell’eclissi solare di domani, venerdì 20 marzo, nella quale la luna coprirà il 71 per cento del sole sopra il nord Italia.

L’esperto IT nonché astrofilo Mario Oriani dell’Università dell’Insubria, coadiuvato dal Sic, Centro sistemi informativi e comunicazione, e dal professor Francesco Haardt, professore di cosmologia e astrofisica, monterà un piccolo telescopio nel piazzale della sede di via Valleggio, sopra il cosiddetto “anello”, e il segnale sarà mandato in streaming.

Pertanto, per tutti coloro che non hanno a disposizione gli strumenti adatti per vedere il sole ad occhio nudo, il Dipartimento di scienza e alta tecnologia trasmetterà l’evento via streaming all’indirizzo: http://streaming.uninsubria.it/eclisse2015.

L’evento inizierà alle 9.30 circa, e avrà il suo massimo alle 10.30, per poi finire alle 11.45. Sarà possibile collegarsi alla diretta streaming seguendo i link sulla pagina di Ateneo, oppure dalla pagina Facebook di “Art of science Insubria”.

19032015

Dimmi la tua...