Home News Food & cake Sos pasticceria: come preparo i bignè?

Sos pasticceria: come preparo i bignè?

0

No Banner to display

samuele-calzari-a-bake-offOggi il maestro pasticcere Samuele Calzari presenta, con il suo riuscito mix di professionalità e semplicità, la sua ricetta per i bignè.

“Quella dei bignè non è una preparazione semplicissima, ma con un pizzico di attenzione e di abilità, possono essere realizzati a casa ottenendo ottimi risultati. Il pizzico di sale che troverete tra gli ingredienti non è indispensabile tanto che quelli preparati con questa ricetta possono essere farciti sia con una crema dolce che con una salata. Ovviamente se si sceglie quest’ultima opzione il sale è indispensabile per dare un pizzico di sapore in più alla nostra preparazione”.

BIGNE’
250 litro acqua
100 g burro
150 g farina
200 g uova
1 pizzico sale
Procedimento: mettiamo sul fuoco in una pentola l’acqua, il burro e il sale. Quando avrà raggiunto l’ebollizione, togliere dal fornello, unire la farina setacciata tutta in una volta. Mescolare energicamente con un cucchiaio di legno finché la pasta non si stacchi dai bordi della pentola. Rimettere il composto sul fuoco per altri 2-3 minuti. Far raffreddare il composto e incorporarvi uno per volta le uova.

Ecco un video di presentazione della ricetta girato con la collaborazione della webtv PierodaSaronno e pubblicato sul canale Samuele Calzari su youtube.

01012015

Dimmi la tua...