ROVELLO PORRO / LOMAZZO / TURATE – A Rovello Porro celebrazioni per la Festa della liberazione, ieri, a suon di musica con la “Banda spettacolo” rovellese: “La nostra musica è ispirata dai valori di libertà, democrazia e giustizia che i partigiani hanno difeso con il loro sangue. Grazie a loro possiamo esprimerci liberamente e condividere le nostre emozioni con voi. Viva l’Italia, viva la Resistenza” le parole dei rappresentanti del corpo bandistico.
Con il Corpo bandistico “Puccini”, le autorità comunali e molti cittadini anche a Lomazzo ieri le celebrazioni per la Festa della liberazione, al monumento ai caduti dopo il raduno dei partecipanti al Palazzo municipale ed il corteo nelle vie del paese.
Anche a Turate in mattinata le celebrazioni per il 25 aprile, con il sindaco Alberto Oleari che ha tenuto il sui discorso nel cortile di Palazzo Pollini.
A Rovellasca sono andate in scena la contestazioni al sindaco Sergio Zauli (Fratelli d’Italia).
(foto: in alto le celebrazioni a Rovello Porro; in mezzo: il corpo bandistico di Rovello alla celebrazioni del 25 aprile; sotto: il 25 aprile nel cortile di Palazzo Pollini di Turate)
26042023