ROVELLASCA – Un’arrivo “inaspettato e scivoloso” ha sorpreso i cittadini di Rovellasca ieri, quando la Befana è stata avvistata a sfrecciare sulla pista di ghiaccio del paese, non su una scopa, ma con un paio di pattini! La tradizionale figura dell’Epifania ha deciso di abbandonare le sue consuete modalità di trasporto per unirsi al divertimento delle festività natalizie, condividendo un momento di gioia in particolare con i più piccoli.
La pista di ghiaccio, allestita nella zona centrale del paese, si è trasformata in un luogo magico dove bambini e famiglie hanno potuto ammirare le acrobazie della Befana pattinatrice. Tra i presenti c’era anche il sindaco Sergio Zauli, che insieme a molti cittadini ha assistito a questo spettacolo, testimoniando la forte coesione sociale e il calore della comunità di Rovellasca.
Questo evento ha rappresentato una piacevole variazione sul tema della classica visita della Befana, coniugando la tradizione con il dinamismo di uno sport invernale amatissimo.
07012024
L’articolo A Rovellasca la Befana è arrivata con i pattini proviene da Il Saronno.