ROVELLO PORRO – L’altro ieri a Rovello Porro si è svolta la giornata dedicata a don Lorenzo Milani in occasione del centenario dalla sua nascita. Bambini, ragazzi e adulti hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio il priore di Barbiana attraverso la testimonianza di Agostino Burberi, presidente della Fondazione Don Milani e uno dei primi sei alunni di don Lorenzo. L’iniziativa si è sviluppata con gli studenti la mattina al teatro San Giuseppe, con seguito serale per tutti i cittadini alla sala riunioni del centro civico; ha partecipato anche il sindaco rovellese Marco Volontè.
“A chi ha partecipato agli incontri é sicuramente rimasto “qualcosa” di Don Milani – rimarcano dal Comune – Ora abbiamo il compito non solo di ricordarlo ma di rilanciare e far vivere il suo “I care”, ossia prendersi cura degli altri in particolare degli ultimi.
Una mostra dedicata al priore
Domani 14 ottobre e domenica 15 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 al centro civico di piazza Porro sarà allestita una mostra dedicata al priore di Barbiana.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto: un momento della giornata dedicata a don Lorenzo Milani che si è svolta a Rovello Porro)
13102023