Home News In the box A Saronno a scuola si suonano peperoni e zucchine con il “Conciorto”

A Saronno a scuola si suonano peperoni e zucchine con il “Conciorto”

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – L’associazione Culturalmente&Musicalmente, nelle mattinate del 23 e 24 ottobre ha proposto alle scuole primarie e secondarie del territorio, un evento denominato “Conciorto”.

Sono intervenuti gli allievi delle primarie San Giovanni Bosco, Vittorino da Feltre e Ignoto Milite e della secondaria Leonardo Da Vinci
Gli artisti Biagio Biagini e Gianluca Carlone, grazie alla partecipazione ad un bando denominato “life is live”, hanno dato musica agli ortaggi, dando vita ad un vero e proprio concerto nel quale i protagonisti sono stati gli abitanti dell’orto: zucchine, peperoni, cavolfiori, melanzane, pomodori, finocchi e patate.
Grande coinvolgimento degli allievi e apprezzamento da parte dei docenti che hanno valutato la proposta formativa educativa, sia da un punto di vista musicale, sia da un punto di implementazione delle competenze, grazie alle interferenze multi-discilplinari che la stessa attività ha promosso.

Biagio e Gian luigi hanno cantato canzoni su misura per i ragazzi esaltando la sonorità delle verdure con semplicità è capacità. Musica e tecnologia si sono unite per esaltare la bellezza del mondo vegetale dando voce alla terra che è importantissimo proteggere insieme ai suoi abitanti.

Il ringraziamento degli allievi ai due artisti si è fatto sentire con applausi, cori, e sorrisi felici. I ringraziamenti degli organizzatori anche all’assessore Gabriele Musarò per il sostegno al progetto e la sua sensibilizzazione.


Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome