Home News In the box A tavola con “Mani nel piatto”: all’Arcivescovile di Saronno domani un pranzo...

A tavola con “Mani nel piatto”: all’Arcivescovile di Saronno domani un pranzo tutto lombardo

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – In Lombardia esistono oltre 300 prodotti a “marchio” Dop, Igp e Pat, sigle che identificano i prodotti di qualità che portano in tavola storia e tradizioni dei nostri territori. Domani, martedì 7 maggio, alle 12.30 si terrà un pranzo didattico al collegio arcivescovile Castelli in piazza Santuario.

Durante il pranzo didattico ci sarà un racconto dei prodotti e dei territori che si potranno “assaggiare” nel piatto. L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Unione Cuochi Regione Lombardia (Federazione italiana cuochi), sarà composto da un pranzo completo di quattro portate con abbinamento cibo e vino.  I trentacinque partecipanti, preventivamente prenotati, gusteranno un antipasto di antipasto di Taroz di primavera, crudo d’oggiono e Casera, un primo di gustose tagliatelle al saraceno e burro d’alpeggio, un secondo di mondeghini e patate bianche. A concludere, un dolce tipico del varesotto: crema alla ricotta.

I partecipanti riceveranno in omaggio il cofanetto con le 12 video-ricette ufficiali della regione Lombardia utilizzate nel mondo per promuovere le eccellenze gastronomiche del territorio.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

06052024

L’articolo A tavola con “Mani nel piatto”: all’Arcivescovile di Saronno domani un pranzo tutto lombardo proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome