SOLARO – Arriva a Solaro il progetto dedicato ai giovani sportivi amanti della montagna. Sabato 10 febbraio, alle 16, la biblioteca comunale (piazza L. Cadorna, 1) ospiterà la presentazione del programma di “alpinismo giovanile“, riservato a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Cai, coprirà il periodo di tempo che va da marzo fino a ottobre, pertanto l’inizio della stagione è alle porte. La presentazione del progetto, patrocinata dal comune di Solaro, si pone come obbiettivo l’ampliamento dell’offerta sportiva, garantita sul territorio da numerose e preziose realtà.
“Nell’ampia offerta sportiva solarese, penso mancasse qualcosa di riservato agli amanti della montagna, vicina alla nostra tradizione alpina. Quando il Cai di Saronno ci ha proposto quest’evento abbiamo colto l’occasione di portare a Solaro un’altra iniziativa dedicata soprattutto ai giovani. Il Club Alpino Italiano è un riferimento per tutti gli appassionati, un riferimento di competenza, conoscenza ed esperienza che non vediamo l’ora di ospitare a Solaro” queste le parole di Christian Talpo, assessore allo sport, in relazione al progetto.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.caisaronno.it oppure contattare l’indirizzo email: info@caisaronno.it.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Anche a Solaro arriva l’alpinismo dedicato ai ragazzi con il Cai di Saronno proviene da Il Saronno.