Home News In the box Arriva GaiTano, lo Scuolabus che accompagna i bambini a scuola

Arriva GaiTano, lo Scuolabus che accompagna i bambini a scuola

0

No Banner to display

BOLLATE – Primo giorno per GaiTano, lo Scuolabus “in house” del Comune; una piccola rivoluzione nel servizio di trasporto scolastico bollatese che, dall’1 Aprile, sarà gestito da Gaia Servizi attraverso questo nuovo pulmino che viaggia a metano, nel rispetto dell’ambiente. Il servizio riguarderà le scuole primarie “M. Montessori” e “A. Rosmini” di via Diaz.

“L’abbiamo chiamato GaiTano (Gaia e metano) – dice il sindaco Francesco Vassallo – per sottolineare il legame tra la società di servizi del Comune e l’attenzione all’abbattimento delle emissioni inquinanti. E questo sarà solo il primo di altri sevizi di linea che Gaia gestirà a favore dei bollatesi, 

grandi e piccoli”. GaiTano, infatti, verrà utilizzato anche per il nuovo progetto di MOBILITA’ DIDATTICA, ovvero lo spostamento gratuito delle classi sul territorio per le uscite scolastiche, di cui potranno beneficiare gli alunni delle scuole bollatesi dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, paritarie comprese.

Gaia, inoltre, subentrerà nella gestione del servizio di collegamento tra Bollate e frazioni: nei giorni di martedì e di venerdì, 2 corse (1 andata e 1 ritorno) di collegamento tra Bollate centro e Castellazzo e 2 corse (1 andata e 1 ritorno) di collegamento tra Bollate/Cascina del Sole/Cassina Nuova.

I bambini che hanno fatto il primo viaggio hanno ricevuto una lettera firmata a 4 mani da Sindaco e Gaia, per spiegare loro chi è GaiTano.

Dimmi la tua...