CASTIGLIONE OLONA – A casa aveva tutto il necessario per spacciare ma anche, un po’ a sorpresa, banconote false e una pistola. La scorsa notte i carabinieri della stazione di Carnago, durante un servizio di controllo del territorio e seguendo gli spostamenti di alcuni soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 20enne residente a Castiglione Olona.
L’abitazione dell’uomo è stata perquisita dai militari di Carnago, supportati dai colleghi di Tradate. Alcuni accertamenti hanno portato i carabinieri a credere che all’interno potesse essere custodita della sostanza stupefacente destinata alla vendita al dettaglio.
Alla vista dei militari, il ragazzo ha tentato di impedirgli l’accesso spintonandoli, successivamente ha consegnato spontaneamente una modica quantità di stupefacente nella speranza di evitare un controllo più approfondito che è stato però ovviamente eseguito.
Al termine della perquisizione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro, 1,2 chilogrammi di marijuana, circa 800 grammi di hashish, la somma di 6.800 euro in contanti 20 banconote contraffatte del taglio di 20 euro e una pistola semiautomatica calibro 6.35 con matricola cancellata dotata di due proiettili. A completare il quadro il classico kit da spaccio ossia tutti gli strumenti utili alla pesatura e confezionamento della sostanza stupefacente. Il 20enne al termine delle formalità di rito è stato tradotto al carcere di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria .