SOLARO – L’amministrazione comunale solarese e il corpo musicale “Attilio Rucano”, hanno scelto come nuovo spazio-prove il piano superiore del centro civico di Cascina Emanuela. Prima di iniziare le attività musicali però, i volontari stanno portando a termine i lavori di pulizia, risistemazione del mobilio e imbiancatura.
Il locale è stato ritenuto dai membri della banda come più compatibile alle attività da loro svolte, in particolar modo per lo svolgimento di corsi atti all’orientamento musicale e all’avviamento all’uso degli strumenti.
Il presidente del corpo musicale Stefano Banfi, invita altresì alla partecipazione a due eventi musicali: oggi alle 18 nella parrocchia di San Quirico e Giulietta, ci sarà la banda diretta dal grande maestro Pietro Martinoli, il complesso bandistico si esibirà infatti in onore della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Il prossimo sabato invece, alle 21.15 all’oratorio della parrocchia di Santa Maria del Carmine al villaggio Brollo, il corpo musicale proporrà il concerto “A mediterranean journey”, un viaggio tra le musiche e l’arte del Mediterraneo.
Il presidente Stefano Banfi esprime grande soddisfazione sia per la nuova casa sia per i due eventi bandistici che allieteranno i cittadini solaresi e non.
(Foto d’archivio)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn