Home News In the box Busto Arsizio, nasce l’asilo nel bosco

Busto Arsizio, nasce l’asilo nel bosco

8
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

BUSTO ARSIZIO – Educare all’aria aperta, questo la filosofia che ispira il progetto dell’asilo nel bosco, prima realtà del genere a Busto Arsizio. Nasce all’interno del maneggio La Bastide, in via Samarate 150 a Busto Arsizio, dove da anni si portano avanti progetti educativi pomeridiani per i più piccoli. In “classe” si avrà un rapporto educatore (key person) bambino 1 a 8/12, cosa che permette un’importante attenzione ai tempi, alle attitudini e alle esigenze di ogni singolo piccolino. Le lezioni saranno basate su un programma didattico e pedagogico all’aria aperta, che abbraccia una metodologia centrata sull’educazione emozionale e sul “fare per imparare”.

Il progetto dell’asilo nel bosco, infatti, è nato e si sviluppa per cercare la maniera migliore di dare una risposta ai bisogni reali dei bambini, di ogni singolo bambino. Educare all’aria aperta è funzionale a questo scopo.
Si tratta di una realtà nuova per il territorio che arricchisce l’offerta didattica della città. La presentazione dell’asilo nel bosco sarà sabato 11 gennaio alle ore 10 al maneggio La Bastide in via Samarate 150 a Busto Arsizio. Per chi fosse interessato ad iscrivere i propri bambini c’è una lieta sorpresa: se parteciperà alla presentazione avrà diritto a una mensilità in omaggio.

8 Commenti

  1. It’s in reality a great and helpful piece of information. I’m glad that you shared this helpful information with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.

  2. Aw, this was an exceptionally nice post. Finding the time and actual effort to produce a superb article… but what can I say… I hesitate a whole lot and don’t seem to get anything done.

  3. What’s Going down i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It positively useful and it has aided me out loads. I hope to give a contribution & help different customers like its helped me. Good job.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome