Home News In the box Carlo Mariani a moderare la conferenza “Architettura, arti e lettere nella Milano...

Carlo Mariani a moderare la conferenza “Architettura, arti e lettere nella Milano di primo Cinquecento” a Seregno

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Carlo Mariani architetto che ha seguito tanti interventi in città, dagli affreschi di San Francesco alla facciata del Santuario, e conservatore della biblioteca capitolare “P.A. Ballerini” di Seregno, modererà la conferenza “Architettura, arti e lettere nella Milano di primo Cinquecento – Vitruvio, Cesare Cesariano e l’edizione del De Architectura (1521)”.

La conferenza avrà luogo martedì 27 febbraio alle 20.30 a Seregno, all’interno di Palazzo Landriani Caponaghi (Sala Crippa) in piazza Martiri della Libertà 1; interverrà, dopo l’introduzione di Mariani, Francesco Repishti, professore ordinario di storia dell’architettura al Politecnico di Milano.

Per l’occasione, si sarà altresì l’apertura straordinaria della mostra (la conferenza si iscrive infatti all’interno della mostra “Intima Lettura – Andrea Previtali in mostra”, aperta dallo scorso dicembre, fino al 17 marzo) dalle 19 alle 23.

Per assistere alla conferenza è consigliata la prenotazione a eventi@Seregno.info, per maggiori informazioni: servizio cultura: 0362 263.251.

(Foto: Carlo Mariani (a sinistra) durante un evento al Santuario di Saronno)


Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

 

L’articolo Carlo Mariani a moderare la conferenza “Architettura, arti e lettere nella Milano di primo Cinquecento” a Seregno proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome