CARONNO PERTUSELLA – Inaugurata venerdì 14 giugno, nella sala Agorà di Caronno, la mostra “Adelmo e gli altri“, volta a sostenere la comunità Lgbtq+ .
L’esposizione, che rimarrà visibile al pubblico fino a sabato 22 giugno, è stata allestita su iniziativa dei consiglieri di maggioranza Alessandro Giudici, Elisa Sapuppo e Giulia Martignoni, con la collaborazione di Agedo Varese (Associazione genitori di omosessuali) e di Insieme donna. La mostra, attraverso foto, manifesti e documenti, si pone come obbiettivo quello di illustrare e ricordare al pubblico sia le persecuzioni che gay, bisessuali, queer e trans hanno subito nel ventennio fascista, ma anche le difficoltà e i problemi che si trovano a dover affrontare oggi, nell’era moderna.
Venerdì, all’inaugurazione della mostra, presente anche il presidente di Agedo, Italo Carloni, che ci ha tenuto a complimentarsi con l’amministrazione, per aver avuto il coraggio di avviare un serie di iniziative (a cominciare dalla panchine arcobaleno) a sostegno della comunità Lgbtq+. Tra gli interventi anche quello del sindaco Marco Giudici che ha ricordato ai presenti come ciò che conta davvero, a prescindere da tutto, sia l’amore.
Le attività a sostegno della comunità “arcobaleno” da parte della maggioranza di centrosinistra caronnese, erano già iniziate con l’adesione a Re.a.dy, la Rete taliana delle regioni, province autonome ed enti locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 22, secondo i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 11.30.
(foto dell’inaugurazione)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Caronno Pertusella, inaugurata “Adelmo e gli altri”: la mostra a sostegno della comunità Lgbtq+ proviene da Il Saronno.