CASTIGLIONE OLONA -Prosegue a Castiglione Olona la rassegna estiva di cinema all’aperto “Esterno notte”, organizzata da Filmstudio 90 e promossa dal Comune di Castiglione Olona. L’evento è inserito nel programma delle iniziative di luglio. Mercoledì 24 luglio, alle 21.30, al Castello di Monteruzzo di via Marconi 1 sarà proiettato il film “Comandante” di Edoardo de Angelis, un dramma storico del 2023 della durata di 120 minuti. Il film vede la partecipazione di Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Johan Heldembergh e Silvia d’Amico.
Trama: Durante la Seconda guerra mondiale, il comandante Todaro affonda un mercantile belga carico di materiale bellico inglese. Rischiando la propria vita e quella del suo equipaggio, decide di salvare i naufraghi, come previsto dalla legge del mare.
Biglietti: I biglietti saranno disponibili la sera stessa fino ad esaurimento posti, con la cassa aperta circa 45 minuti prima della proiezione. L’ingresso è di 3,50 euro per tutti, grazie alla campagna ministeriale “Cinema Revolution”.
In caso di pioggia, la proiezione si svolgerà regolarmente.
(foto: un precedente evento al Castello Monteruzzo)
22072024
L’articolo Castiglione Olona, al Castello Monteruzzo torna il grande cinema proviene da Il Saronno.