CASTIGLIONE OLONA – Domenica 2 ottobre appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.
Anche questo mese l’appuntamento vedrà la presenza di diversi espositori, circa una sessantina, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e gli amanti della musica con l’angolo dedicato al vinile nella “Corte del Doro” di Via Roma. Confermata anche la presenza di alcuni banchi enogastronomici con prodotti tipici locali e regionali.
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Museo Branda Castiglioni e Map-Museo arte plastica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il Museo della Collegiata con orario continuato dalle 10 alle 18).
Nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni (ingresso dal portico d’onore) è allestita la mostra personale di Rosalia Graziella Napoli “Vedi ciò che vuoi vedere” e che sarà l’ultimo giorno per poter visitare la mostra inserita nel percorso di visita del Museo Branda Castiglioni “Pianeta blu” del Maestro Milo.
30092022