Home News In the box Castiglione Olona, ecco il progetto “Il cardinal Branda e i misteri del...

Castiglione Olona, ecco il progetto “Il cardinal Branda e i misteri del palazzo”

2
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Sabato 23 settembre alle 15.30 al Museo Branda Castiglioni di piazza Garibaldi verrà presentato il progetto “Il cardinal Branda e i misteri del palazzo”, un percorso didattico ideato per i bambini della Scuola primaria e secondaria di I grado, che si snoda attraverso le sale espositive del museo dando un’impronta ludica e divertente alla visita.

Realizzato e condotto da Sara Sgreccia, laureata in Comunicazione creativa per i Beni culturali all’Accademia di Belle arti di Brera, il percorso è strutturato come una visita guidata interattiva. Grazie ad un taccuino, “il taccuino segreto del Cardinal Branda”, i più piccoli verranno condotti tra le antiche sale e, attraverso quiz, indovinelli e test, scopriranno le curiosità del museo e le vicende di una figura che è stata di fondamentale importanza per Castiglione Olona.

L’evento è gratuito e su prenotazione, aperto a tutti (bambini dai 6 anni), per un totale di circa 15 partecipanti per gruppo, telefono 0331858301 (Ufficio cultura). L’iniziativa è rivolta anche a docenti, educatori e guide che desiderano ampliare la propria offerta di visita.

Programma

Presentazione del progetto e distribuzione del taccuino:

Primo turno alle 15.30.

Secondo turno alle 17.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo e al supporto del Comune e dell’azienda Zeiss vision.

15092023

2 Commenti

  1. Oh my goodness! Amazing article dude! Thank you so much, However I am having issues with your RSS. I donít know why I cannot subscribe to it. Is there anybody having similar RSS issues? Anyone that knows the solution can you kindly respond? Thanks!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome