CASTIGLIONE OLONA – Nella giornata di ieri il Museo Branda Castiglioni è rimasto chiuso al pubblico per alcuni importanti lavori di ristrutturazione e riqualificazione che interesseranno l’attuale percorso museale, a comunicarlo è stata l’amministrazione comunale sulla propria pagina Facebook.
Si tratta di una prima fase dei lavori che nei prossimi mesi coinvolgeranno il percorso di visita e che, una volta completati, andranno sensibilmente a migliorare le esigenze e le necessità dell’utenza in termini di fruizione, inclusività ed accessibilità.
Gli interventi fanno parte dell’attuazione del progetto con cui il Comune di Castiglione Olona, tramite il bando “Piano Lombardia 2021-2022: per la valorizzazione del patrimonio pubblico lombardo a fini culturali”, si è aggiudicato un importante finanziamento da parte di Regione Lombardia.
Il museo Arte Plastica, altro museo di proprietà comunale, sarà regolarmente aperto nei consueti orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
10052024
L’articolo Castiglione Olona, Museo Branda Castiglioni si rinnova: percorso museale più inclusivo proviene da Il Saronno.