CASTIGLIONE OLONA – Si è tenuta la mattina di giovedì 6 giugno l‘inaugurazione del murales risultato della collaborazione tra un gruppo di studenti dell’Ic Cardinal Branda Castiglioni e i ragazzi del Cfp La Nostra Famiglia di Castiglione Olona.
L‘opera, intitolata “Branda wall”, visibile sul muro esterno all’ingresso principale della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto, è frutto di un lavoro collettivo e creativo e rappresenta un simbolo di inclusione e integrazione, visti come punti di partenza per valorizzare le differenze. I ragazzi coinvolti hanno prima ideato i bozzetti e successivamente, sotto la supervisione e la guida della cooperativa sociale L’aquilone che ha seguito il progetto insieme a degli artisti, hanno realizzato il murales.
L’attività è stata promossa e aggiudicata dall’Amministrazione comunale tramite un bando inserito nel Piano di zona. Grazie a questo finanziamento, sono stati coperti i costi dei materiali necessari per la realizzazione del murales. “Questo progetto ha offerto ai giovani un’opportunità per esprimere la loro creatività, rafforzando i legami tra le istituzioni educative e la comunità locale e promuovendo la cultura dell’inclusione” rimarcano dal Municipio.
L’articolo Castiglione Olona, taglio del nastro del nuovo murales proviene da Il Saronno.