CASTIGLIONE OLONA – Il Comune di Castiglione Olona si prepara ad accogliere un febbraio effervescente, annunciando una serie di eventi culturali e ricreativi che promettono di animare l’inverno con momenti di apprendimento, divertimento e riflessione.
Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli: venerdì 9 febbraio, la biblioteca civica ospiterà “Storie a crepapelle”, letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni, organizzate dal gruppo Voci di carta.
L’11 febbraio, un pomeriggio di festa attende le famiglie all’oratorio San Luigi con “Carnevale 2024: un mondo magico”, un evento che vedrà la collaborazione di associazioni locali e che promette divertimento e magia per tutte le età.
La cultura continua a fiorire con il Festival FilosofiArte 2024, che proporrà due incontri imperdibili: il 18 febbraio, alle 17.30, Carlo Serra esplorerà “Non Visibile/Udibile? L’immaginario sonoro come forma dell’esperienza”, seguito, alle 18, dalla “Poème Electronique”, un reading musicale sotto la cura di Stefano Bertoli e Ksenja Laginja.
Il Castello di Monteruzzo diventerà teatro di riflessioni il 22 febbraio alle 20,30, con la conferenza “L’arte di amare: come vivere una relazione autentica” guidata da Alessandra Capra e moderata da Giuliana Surianello.
Il mese si concluderà con un appuntamento letterario al Caffè Lucioni il 25 febbraio alle 16 dove si terrà “Tè con l’Autore”, con la presentazione di “La Storia dello Swing”, un incontro con gli scrittori Anita e Davide, organizzato dall’Associazione Borgo Antico.
(foto archivio)
07022024