SARONNO – “Augusto Airoldi, sindaco di Saronno, ha ragione: è nostro dovere rimboccarci le maniche affinché venga fatto tutto il possibile per superare la pandemia. Per questo ci tengo a ringraziare lui, l’amministrazione e le istituzioni per il bel lavoro di concerto per mettere in piedi il centro vaccinale di Saronno, che darà una grossa mano nell’immunizzazione non solo dei saronnesi, ma anche delle cittadine e dei cittadini dei comuni limitrofi”. Così il consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti, che questa mattina ha partecipato al taglio del nastro del centro vaccini all’ex Pizzigoni di via Parini a Saronno.
La struttura aprirà i battenti lunedì mattina alle 8 e, per ora, vaccinerà 400 persone al giorno.
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
(foto di gruppo per sindaci della zona ed autorità presenti al taglio del nastro)
10042021