Home News In the box Chiesa di San Francesco, sará svelata la seconda opera di Franco Marrocco

Chiesa di San Francesco, sará svelata la seconda opera di Franco Marrocco

1
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Nell’ambito dell’iniziativa “ChieseAperte 360°”, la nuova opera che sarà esposta nella Chiesa di San Francesco, dell’artista saronnese Franco Marrocco chiuderà il primo anno del progetto.

Domani sera, venerdì 2 dicembre alle 20.45, si terrà l’evento alla chiesa di San Francesco, dove lo scorso anno si era dato il via con l’inaugurazione dell’installazione di Marrocco nella cappella di San Cosma e Damiano, con la seconda installazione, che verrà situata nella cappella di San Giovanni Battista, andrà a completarsi il “Dittico” dell’artista saronnese, ex-direttore dell’Accademia di Brera.

La serata di venerdì sarà suddivisa in tre momenti principali: si inizierà con la lettura interpretativa di Giorgio Apollonia, storico del teatro, si proseguirà facendo un bilancio del progetto ed una previsione sul futuro di esso, si passerà poi alla lettura critica dell’opera e allo svelamento.

Il progetto ChieseAperte 360° prevede altresì l’installazione di totem illustrativi in tutte le chiese, con una breve spiegazione con il QR code per fare i tour virtuali degli edifici religiosi, ci sarà anche la possibilità di accedere ad un portale dedicato: www.chieseapertesaronno.it.

(Foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome