Home News In the box Con il nuovo Mastino Stricker, Varese in Coppa Italia

Con il nuovo Mastino Stricker, Varese in Coppa Italia

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Per una strana dicitura ormai sdoganata, la partita più importante è sempre la prossima. Se così fosse, quella tra Bressanone e Varese di domani sera alle 19.30, rappresenta senza dubbio un punto cruciale della stagione. Varese ha la possibilità di centrare una qualificazione alle semifinali della Coppa Italia di hockey su ghiaccio, che saprebbe di storia. L’impresa è complicata, data l’esigenza di vincere con almeno due reti di scarto oppure con una rete di disavanzo ma realizzando almeno cinque marcature. Questo in seguito alla immeritata sconfitta per 4 a 3 subita nella gara d’andata il 29 dicembre scorso. Ma ora facciamo un passo indietro e andiamo con ordine.

Nella calza della Befana: benvenuto David Stricker – Proprio nel giorno del riposo in campionato, la Befana ha lasciato una calza giallonera negli uffici della società. Un regalo inatteso il cui merito va soprattutto ai massimi esponenti della società, nelle figure del presidente Matteo Torchio e di Matteo Cesarini. Il nuovo anno solare si apre con un colpo di mercato che potrebbe dare ai Mastini, quando necessario, quella spinta in più per poter raggiungere interessanti traguardi. David Stricker è ufficialmente un nuovo Mastino Giallonero! Tanto hockey alle spalle e tanta concretezza in attacco. Nelle ultime stagioni ha militato nel Chiavenna e la scorsa stagione ha contribuito a diversi successi del Caldaro, rivelandosi spesso decisivo nella seconda fase del Campionato grazie a 26 punti in 16 partite. Da qualche tempo lontano dal ghiaccio, il giocatore è pronto a rientrare in corsa e rendersi disponibile quando verrà chiamato in causa dall’allenatore Massimo Da Rin e dallo staff tecnico. Serviranno pazienza, allenamenti e integrazione, come per ogni giocatore di qualsiasi sport che entra “al volo” nel mercato di gennaio. Stricker rappresenta comunque un rinforzo di primo piano, soprattutto in vista di quell’obiettivo che fin da settembre è ben chiaro nella mente dei dirigenti e dei tifosi varesini. Esperienza, senso del gol e concretezza sono le tre caratteristiche che hanno sempre contraddistinto questo attaccante di 39 anni, stecca destra, non molto alto ma difficile da spostare fisicamente, che confidiamo possa contribuire alla causa giallonera con entusiasmo.

Tornando alla Coppa Italia, Stricker farà il suo esordio in maglia giallonera proprio nella sfida di Bressannone che potrebbe spalancare le porte della semifinale. Il Varese dovrà porre sul ghiaccio determinazione, disciplina, sacrificio e tanta, tantissima concentrazione per poter provare l’impresa. Ma “quando il gioco si fa duro i Mastini iniziano a giocare” (senza subire penalità possibilmente), come recita il famoso striscione al Palalbani e tra la sfida imminente e quella di domenica prossima a Cavalese contro il Valdifiemme (Campionato), la settimana è già abbastanza stimolante di suo. Il Bressanone è avversario tosto, preparato, caparbio, capace di un buon hockey e lo ha dimostrato sia nelle sfide di campionato, che a Varese nell’andata di Coppa Italia un paio di settimane orsono. Il Varese si presenterà alla sfida con qualche assenza (dato il giorno lavorativo per moltissimi), ma comunque con delle frecce pungenti al proprio arco.
Ecco perchè bisogna crederci fino in fondo. La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network, ascoltabile in streaming dal sito www.radiovillagenetwork.it o dalla App, a partire dalle 19.30 di giovedì 10 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome