Home News In the box Coronavirus, da lunedì via la mascherina all’aperto

Coronavirus, da lunedì via la mascherina all’aperto

16

No Banner to display

MILANO – “Come stabilisce l’ordinanza del Ministro della Salute del 22 giugno 2021 nelle Zone bianche dell’emergenza coronavirus, come la Lombardia, decade l’obbligo, a partire da lunedì 28 giugno, di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto. L’uso della mascherina resta obbligatorio quando non può essere garantito il distanziamento minimo interpersonale, nel caso di assembramenti o affollamenti, negli spazi all’aperto delle strutture sanitarie e in presenza di persone immunodepresse”. Lo ricorda la Regione, con una nota.

Rimane inoltre obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione, come negozi e mezzi pubblici.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana)

26062021

16 Commenti

Dimmi la tua...