Home News In the box Coronavirus, i contagi: +5 fra Saronno Varese e Gallarate

Coronavirus, i contagi: +5 fra Saronno Varese e Gallarate

0

No Banner to display

SARONNO / VARESE / GALLARATE / BUSTO ARSIZIO / TRADATE – Oggi +5 nuovi casi nelle principali località della provincia di Varese: ne sono stati registrati a Saronno, Varese e Gallarate.

Ecco il quadro della situazione con il numero dei contagi dall’inizio della pandemia, fra parentesi le eventuali variazioni da ieri:

Saronno 248 (247)

Caronno Pertusella 108

Tradate 132

Varese 338 (337)

Busto Arsizio 417

Gallarate 281 (278)

Nelle Groane +2 nuovi casi.

Sono in tutto +51 i nuovi casi di covid oggi fra Varesotto, Comasco e Brianza. Ben ventisette fanno riferimento al territorio brianzolo, in provincia di Varese se ne sono registrati dieci e quattordici in quella di Como. Alti i numeri del Milanese, +140 in un solo giorno.

In Lombardia anche oggi aumentano guariti e dimessi (+84). A fronte di 18.701 tamponi effettuati sono 289 i positivi riscontrati. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,54%. Ricordiamo che l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale. I dati sono stati forniti dall’ente regionale, come ogni giorno.

29082020

Dimmi la tua...