Home News In the box Coronavirus, in Lombardia tantissimi tamponi, screening ai passeggeri di Malpensa

Coronavirus, in Lombardia tantissimi tamponi, screening ai passeggeri di Malpensa

0

No Banner to display

MALPENSA – “In Lombardia, solo ieri, è stato effettuato quasi il 20 per cento del totale dei tamponi realizzati in Italia. Un dato che confermo come nella nostra Regione stia proseguendo con il massimo sforzo l’attività di screening”. Lo sottolinea l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera (foto), ricordando che oggi in Lombardia sono stati realizzati 17.964 sui 94.024 tamponi che hanno riguardato il territorio nazionale con una percentuale, dunque, del 19,1 per cento. L’assessore ha quindi ricordato che prosegue a pieno regime l’attività anche negli aeroporti. A Malpensa, in particolare, sono stati effettuati, da giovedì 20 agosto a oggi oltre 12.200 tamponi.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

28082020

Dimmi la tua...