Home News In the box Coronavirus, nelle farmacie della zona è arrivato il test sierologico fai da...

Coronavirus, nelle farmacie della zona è arrivato il test sierologico fai da te

106

No Banner to display

UBOLDO – Il test sierologico sul coronavirus è arrivato anche nelle farmacia della zona ” Lo annuncia sui social la farmacia Moderna di Uboldo, ma è disponibile anche in altre nella zona del Saronnese, costa circa 20 euro e c’è anche chi l’ha anche messo nei distributori automatici fuori dalla farmacia. Non è difficile da usare e ci sono le spiegazioni: nel kit c’è tutto quel che serve. Il pungidito monouso, li si appoggia sul polpastrello e pratica un minuscolo foro, da cui esce del sangue da prelevare con l’acclusa “pipetta”, poi il sangue va depositato nel deposito della “saponetta” ovvero il tester e sopra vanno depositate un paio di gocce di reagente, sempre incluso nel kit. Nel giro di 10 minuti c’è il risultato che può essere negativo, totalmente o parzialmente positivo (se ci sono anti-corpi solo recenti o “datati”).


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

19012021

106 Commenti

Dimmi la tua...