SARONNO/SARONNESE – Quasi una sfida a colpi di “Notti Bianche” quella che si appresta a svolgersi a Saronno e nella vicina Ceriano Laghetto. Per chi è “cresciuto” con i Lego, i mitici mattoncini, c’è la mostra “I love Lego” visitabile a Monza nella cornice storica di villa Reale.
Venerdì 30 giugno
ROVELLASCA – Alle 18, alla biblioteca civica di via Edmondo De Amicis 1, “Crazybooks & teatime”: gruppo di lettura per ragazzi delle medie. Informazioni all’e-mail biblioteca@comune.rovellasca.co.it.
Da venerdì 30 giugno a sabato 1 luglio
ROVELLO PORRO – Ultimo fine settimana per “American BBQ fest” con musica dal vivo, street food e animazione nell’area festa di via Bernardino Luini. Ingresso gratuito e informazioni al sito internet www.comune.rovelloporro.co.it.
Sabato 1 luglio
CESANO MADERNO – Alle 10.30, al parco Liate di via dei Mille, lettura animata e laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 8 anni. Prenotazioni e informazioni al sito internet www.cesano-maderno.comune.mb.it.
CERIANO LAGHETTO – Torna la nuova edizione della “Notte bianca” con cultura, musica, spettacoli, enogastronomia, street food, mercatini, hobbistica, artigianato, arte e sapori, mostre e tante attività per grandi e piccini nel centro storico. Informazioni dettagliate al sito internet www.ceriano-laghetto.org.
SARONNO – A partire dalle 20 si svolge “Notte bianca di Saronno – Buskers night”: una serata magica per le vie del centro tra acrobati, maghi, trampolieri e pianoforti volanti. Informazioni al sito www.comune.saronno.va.it.
Domenica 2 luglio
CESANO MADERNO – Alle 17, nella sala Aurora di palazzo Arese Borromeo, musica da camera del barocco italiano con l’ensemble musica antica e voci in collaborazione con il conservatorio di musica di Como diretto dal Giovanni Togni. Informazioni al sito internet www.cesano-maderno.comune.mb.it.
MONZA – Prosegue la mostra “I love Lego” al Belvedere di villa Reale, un’esposizione pensata per grandi e piccoli. Informazioni al sito internet www.reggiadimonza.it.
Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.