Home News In the box Cosa fare nel week-end: Vino&Birra una sfida all’ultimo bicchiere.

Cosa fare nel week-end: Vino&Birra una sfida all’ultimo bicchiere.

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO/SARONNESE – Il vino è il grande protagonista di questo fine settimana, ne è la dimostrazione la seconda edizione della fortunata manifestazione “Festa del vino” allestita nel centro storico di Lazzate a pochi km da Saronno. Chi invece preferisce la birra può fare un salto nella vicina Rovello Porro per “l’Otuberfest 2023” e gustare un ottimo boccale di birra sognando di essere a Monaco di Baviera.

Venerdì 29 settembre

LAZZATE – Arriva in paese la seconda edizione della “Festa del vino”. Nella location di piazza Giovanni XXII e fino a domenica, sarà possibile cenare, degustare vino e ascoltare musica dal vivo. Informazioni dettagliate al sito internet www.borgoinfesta.eu.

SARONNO – Alle 21, all’auditorium Aldo Moro di viale Santuario, si tiene l’incontro “L’idea di mondo nella filosofia del Novecento” con Vincenzo Costa, Alfredo Marini e Erasmo Silvio Storace. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, informazioni dettagliate al sito internet www.festadellafilosofia.it.

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre

ROVELLO PORRO – L’associazione Two Generation, con il patrocinio del comune, propone la nuova edizione di “Otuberfest 2023”: degustazione di birra artigianale e musica dal vivo nella location dell’area festa di via Luini. Informazioni al numero 3516173964.

MISINTO – Tre giorni dedicati alla “Sagra dell’uva” giunta alla sua terza edizione: tradizioni, cucina, uva, vino e tanto divertimento nella location di piazza Pertini. Informazioni al sito internet www.comune.misinto.mb.it.

Sabato 30 settembre

SARONNO – Alle 21, all’auditorium Aldo Moro di viale Santuario, conferenza sul tema dell’arteterapia e disagio giovanile con la dottoressa Laura Rusmini, arteterapeuta clinica. Informazioni al numero 3479335547.

SOLARO – Alle 21, nella cornice storica di villa Borromeo, “Viaggio nella lirica italiana – alla scoperta del compositore Georg Freiderich Handel” con musiche eseguite dal Wind Rose Flute Quartet. Informazioni al sito internet www.comune.solaro.mi.it.

Domenica 1 ottobre

SARONNO – Ultimo giorno, per visitare la mostra, allestita a villa Gianetti, dedicata ai documenti degli archivi saronnesi, organizzata in collaborazione con la Società Storica Saronnese ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. Informazioni al sito internet www.comune.saronno.va.it.

SARONNO – Dalle 10 alle 18, per le vie del centro storico e villa Gianetti, arriva “Idee in corso, associazioni e non solo” con eventi, animazione, musica in collaborazione con Radiorizzonti e le associazioni cittadine. Informazioni dettagliate al sito internet www.comune.saronno.va.it.

CERIANO LAGHETTO – Dalle 12, in varie corti del paese, torna la “Festa dei cortili” arrivata alla sua settima edizione: mercatini dei sapori, mostre, giochi, sfilate ed esposizioni di mezzi agricoli e auto d’epoca. Informazioni al sito internet www.ceriano.laghetto.org.

BOVISIO MASCIAGO – Tornano le visite guidata all’ottocentesca villa Zari. Informazioni e prenotazioni al numero 3665901468, anche via Whataspp e Telegram.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici
 a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome