Home News In the box Cosa fare week-end: Saronno in festa con il Carnevale 2024

Cosa fare week-end: Saronno in festa con il Carnevale 2024

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

16SARONNO/SARONNESE – Entra nel vivo il Carnevale anche nella città degli amaretti con tanti eventi per la gioia di grandi e piccoli. Segnaliamo anche gli appuntamenti dei paesi vicini che festeggiano questa tradizione, offrendo una varietà di eventi da non perdere.

 

Venerdì 16 febbraio

CESANO MADERNO – Alle 16 e alle 17.30, alla biblioteca civica “V. Pappalettera” di via Borromeo 5, “Scintille! L’energia elettrica: dalla sua scoperta alla contemporaneità” laboratorio per ragazzi da 11 a 15 anni. Dettagli e prenotazioni al sito internet www.comune.cesano-maderno.mb.it.

SARONNO – Alle 18, nella sede dell’associazione “L’Isola che non c’è” di via Biffi 5, Vincenzo Viola conduce il focus sul romanzo “Quando tornerò” di Marco Bolzano. Informazioni al sito internet www.isolasaronno.it.

SARONNO – Dalle 21.30, nella sede del Cai Saronno di via Parini 54, verrà presentato il nuovo programma di escursionismo. Dettagli al sito internet www.cairsaronno.it.

 

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio

SARONNO – Torna in città il Carnevale con un programma ricco dalle 14.45 di venerdì con lo spettacolo di clowneria e le più belle mascherina nella location di villa Gianetti per proseguire con il corteo di domenica dalle 14.45 per le vie del centro storico. Informazioni al sito www.comune.saronno.va.it.

 

 Sabato 17 febbraio

CERIANO LAGHETTO – Dalle 14, con ritrovo all’oratorio di via san Domenico Savio, si festeggia il “Carnevale Cerianese” con sfilata in maschera, giochi, baby dance e spettacolo di magia. Conclusione dell’evento con la premiazione per la maschera più originale, informazioni al sito www.ceriano-laghetto.org.

SOLARO – Dalle 14.30 con partenza da piazza Libertà, sfilata di Carnevale per le vie del centro, spettacolo per i più piccoli, premiazione maschere alle 16.30 e merenda per tutti. Informazioni al sito internet www.comune.solaro.mi.it.

SARONNO – Dalle 16 tornano le visite guidate alla chiesa di san Francesco; le guide volontarie dell’associazione Cantastorie saranno a disposizione per raccontare la storia e l’arte della chiesa storica della città. Le eventuali offerte saranno destinate ai restauri degli affreschi e al progetto “ChieseAperte”, informazioni al sito internet www.chieseapertesaronno.it.

SARONNO – Alle 17, in villa Gianetti di via Roma 20 e in occasione della rassegna “Nel salotto del collezionista” a cura di Andrea Germi, conservatore della raccolta musicale “Giuditta Pasta – La Divina”, presentazione del romanzo storico “Il contrabbandiere di libri” di Pietro Berra. L’ingresso e libero e per dettagli si può consultare il sito internet www.comune.saronno.va.it.

SARONNO – Alle 16, nella sede della cooperativa saronnese di via Pietro Micca 17, il Masci propone l’incontro “Gerusalemme ieri e oggi: profondità di una città eterna” con il professor Giorgio Tavani studioso di Medioriente. L’ingresso è gratuito.

LIMBIATE – Alle 21, al teatro comunale di via Valsugana 1, va in scena “Nei loro panni” spettacolo di e con Claudio Lauretta. Prenotazioni e informazioni al sito internet www.teatrocomunalelimbiate.it.

 

 Domenica 18 febbraio

SARONNO – Dalle 7.30 alle 16.30, torna ogni terza domenica del mese il mercatino del collezionismo & cose vecchie in piazza del Mercato. Info al numero 3913950237.

SARONNO – Dalle 16, al teatro Giuditta Pasta di via I maggio, va in scena “Omaggio a Giuditta Pasta” a cura dell’associazione “Amici della Lirica Giuditta Pasta”. Informazioni al sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

 

 

 

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a 
info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito

L’articolo Cosa fare week-end: Saronno in festa con il Carnevale 2024 proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome