Home News In the box Covid: domenica in Lombardia 10 mila vaccinazioni

Covid: domenica in Lombardia 10 mila vaccinazioni

0

No Banner to display

MILANO – Nelle strutture sanitarie della Lombardia ieri sono state effettuate 10.328 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi a oltre 68.828 somministrazioni dall’inizio della campagna. I referenti della campagna vaccinale delle varie aziende lombarde stanno completando, come avviene quotidianamente, le procedure di trasmissione alle autorità nazionali dei dati riferiti all’attività svolta nella giornata odierna.

A partire da oggi i dati delle somministrazioni verranno comunicati la mattina del giorno successivo. Pertanto i dati relativi alla giornata di lunedì 11 gennaio, saranno resi noti la mattina di martedì 12 gennaio.

Pessimi i dati dei nuovi contagi di ieri in Lombardia, per quanto riguarda la provincia di Varese (+541, il secondo peggior dato regionale, dietro il Milanese) ma pure notevole appare l’incremento nel Comasco (+423) ed alta è anche la Brianza (+214).

In Lombardia a fronte di 25.011 tamponi effettuati sono 3.267 i nuovi positivi (13 per cento). I guariti e dimessi sono 847. I decessi sono stati +59.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: i vaccini anticovid nel giorno del vaccine-day)

11012021

 

Dimmi la tua...