Home News In the box Covid, Fontana: “Anche la prossima settimana Lombardia in Zona gialla”

Covid, Fontana: “Anche la prossima settimana Lombardia in Zona gialla”

0

No Banner to display

MILANO – “Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in Zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute“. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in un post sulla sua pagina Facebook.

Nel testo, il Governatore sottolinea che “calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica”. “Ora attendiamo – prosegue il presidente Fontana – che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici”. “La Lombardia e il Paese intero – conclude – hanno la necessità di rimettere in moto l’economia e la vita”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

28012022

Dimmi la tua...