Home News In the box Covid, i contagi: più di 30 casi a Varese e Saronno, alti...

Covid, i contagi: più di 30 casi a Varese e Saronno, alti i numeri di Busto Arsizio e Gallarate

18

No Banner to display

VARESE / BUSTO ARSIZIO / GALLARATE / SARONNO – Questo martedì ha portato un forte incremento di casi positivi a Coronavirus nel Varesotto, ad esserne coinvolti anche i principali centri. Molti dei casi sono concentrati nella città di Busto Arsizio, che ha rilevato, tra i suoi abitanti, 69 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Alti anche i casi rilevati a Saronno: sono ben 31 nella sola giornata di oggi.
Doppie cifre anche a Varese e Gallarate che rispettivamente vedono 35 e 29 nuovi positivi.

Ecco i numeri dei casi rilevati da inizio pandemia (tra parentesi i numeri di ieri per un confronto):

Saronno 3.355 (3.324)

Varese 5.940 (5.905)

Busto Arsizio 6.826 (6.757)

Gallarate 4.103 (4.074)

 

Incremento notevole oggi dei casi positivi al coronavirus registrati in zona. Nel Varesotto +512, nel Comasco +370 ed in Brianza +263.

In Lombardia a fronte di 47.175 tamponi effettuati, sono 3.643 i nuovi positivi (7.7 per cento dei tamponi effettuati; ieri 9.6 per cento). I guariti e dimessi sono 3.851. I decessi oggi sono +99 (ieri 77), numero peggiore da parecchio tempo a questa parte.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio: ospedale di Circolo a Varese)

23032021

18 Commenti

Dimmi la tua...