Home News In the box Covid, i contagi: quasi 40 nuovi casi tra Busto Arsizio, Gallarate, Saronno...

Covid, i contagi: quasi 40 nuovi casi tra Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Varese

0

No Banner to display

VARESE / BUSTO ARSIZIO / GALLARATE / SARONNO – Pochi nuovi casi anche nei maggiori centri del Varesotto, dove le uniche due località a doppia cifra rimangono Gallarate (+10) e Busto Arsizio (+17).
Mentre Saronno registra ancora 8 nuovi positivi, pochissimi sono i nuovi casi rilevati a Varese che nella giornata di oggi vede 4 nuove unita (ieri erano 30).

Ecco i dati dei positivi rilevati da inizio pandemia (tra parentesi i numeri di ieri per un confronto):

Saronno 3.319 (3.311)

Varese 5.894 (5.890)

Busto Arsizio 6.741 (6.724)

Gallarate 4.072 (4.062)

Sebbene la domenica porti con sé numeri ridotti di segnalazioni dei positivi a Coronavirus, i nuovi casi registrati tra Comasco, Varesotto e Brianza superano ugualmente le 800 unità.

Anche di domenica, quando il dato abitualmente cala perchè meno tamponi vengono processati, oggi oltre quattromila nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia. Sale da ieri il numero dei decessi, +90 (ieri erano stati +78). In aumento i pazienti in terapia intensiva.

 


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(in foto: L’ospedale Circolo di Varese)

21032021

Dimmi la tua...