Home News In the box Covid, i vaccini. Librandi: “Avanti così e… ci vorranno 4 anni”

Covid, i vaccini. Librandi: “Avanti così e… ci vorranno 4 anni”

0

No Banner to display

SARONNO – “Sembra che il ministro Roberto Speranza sia soddisfatto di 70 mila vaccinazioni anti-covid al giorno. La vera “speranza” è che il ministro riveda i suoi conti: con quei numeri raggiungeremmo l’immunità di gregge in 4 anni. Inaccettabile, si intervenga”. Lo dice il parlamentare saronnese di Italia viva, Gianfranco Librandi.

Prosegue Librandi: “Con le risorse e i sanitari già messi in campo, si possono e si debbono fare tra le 250 e le 300 mila vaccinazioni giornaliere. È questa la soglia da raggiungere, anche tenendo conto della possibilità – da verificare – che la protezione dal covid duri un anno. Chiederò al ministro di attivare procedure speciali per le vaccinazioni e di creare un passaporto sanitario ad hoc per gli italiani che saranno impegnati in attività lavorative improrogabili nei prossimi mesi”.

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il parlamentare saronnese Giafranco Librandi)

09012021

Dimmi la tua...