Home News In the box Covid, il sindaco fa il punto: sale la curva dei nuovi casi

Covid, il sindaco fa il punto: sale la curva dei nuovi casi

0

No Banner to display

SARONNO – Dati dei contagi da coronavirus in salita a Saronno, nella tarda mattinata odierna il sindaco Augusto Reina ha fatto il punto della situazione parlando ai microfoni della emittente comunitaria, Radiorizzonti.

“Porto notizie non confortanti, anzi – ha detto Airoldi – Ats ci fa sapere di 162 positivi, erano 133 la settimana prima e 102 nella precedente. Quindi la curva si sta alzando e diventando sempre più verticale. Io sono abbastanza preoccupato, non a caso ho emanato l’ordinanza che sino al 9 gennaio si pone l’obiettivo di limitare gli assembramenti nella parte centrale della città. Abbiamo sospeso gli incontri nei quartieri con i cittadini, ne mancavano due, w li faremo quando la situazione dovesse migliorare, oggi non si può rischiare”.

I decessi, ha riferito Airoldi, sono fermi a 211 da un paio di settimane ed erano rimasti fermi per mesi a 210.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

13122021

Dimmi la tua...