Home News In the box Covid, in Lombardia oggi riaprono i ristoranti al chiuso. Sì al caffè...

Covid, in Lombardia oggi riaprono i ristoranti al chiuso. Sì al caffè al bancone. Stadi al 25 per cento della capienza

19

No Banner to display

SARONNO – Novità da oggi, riaprono i ristoranti al chiuso ed è possibile bersi un caffè al bancone del bar: anche se la Lombardia per ora rimane nella Zona gialla dell’emergenza coronavirus, il calo dei nuovi contagi ed anche dei ricoveri ospedalieri ha indotto ad un ulteriore “allargamento” delle libertà concesse ai cittadini in questo periodo difficile.

Ristoranti dunque con servizio anche all’interno, sì a caffè o consumazione al bancone di bar e pub: ma sempre nel rispetto delle regole del distanziamento ed anti-covid. Resta il coprifuoco alle 23. Novità anche per gli sportivi, gli impianti all’aperto riaprono al pubblico (mercoledì in zona si gioca il turno infrasettimanale di softball) con una capienza massima del 25 per cento degli impianti e comunque non più di 1000 spettatori.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

01062021

19 Commenti

Dimmi la tua...