Home News In the box Covid, situazione in peggioramento a Saronno. Il sindaco fa il punto: “Anche...

Covid, situazione in peggioramento a Saronno. Il sindaco fa il punto: “Anche due decessi”

0

No Banner to display

SARONNO – La pandemia da coronavirus a Saronno, anche negli ultimi giorni la situazione ha continuato ad aggravarsi. L’ha detto il sindaco Augusto Airoldi parlando, nella tarda mattinata odierna, ai microfoni dell’emittente comunitaria, Radiorizzonti.

“Ats ci informa che attualmente i positivi in città sono 202, erano 162 lunedì scorso e quindi si registra un +40 in una settimana, mentre la settimana precedente erano 29. Si assiste ad una verticalizzazione della curva”.

Airoldi ha dato anche una triste notizia: “Nella settimana appena trascorsa si sono registrati altri 2 decessi in città, si arriva così a 213 da inizio  pandemia. Porgo alle famiglie le condoglianze personali e della amministrazione comunale, nella speranza che questi decessi non si ripetano”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il sindaco Augusto Airoldi)

20122021

Dimmi la tua...