LOMAZZO – Nell’ambito della rassegna di incontri per i genitori promosso da Cri Lomazzo e Studio Pandora, nella giornata di sabato 13 aprile si terrà l’incontro “𝐒os – 𝐀𝐟𝐟𝐢𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚”, ospitato nell’aula magna della sede Cri Lomazzo, dalle 10 alle 12.
Può accadere che, in alcune circostanze, dei minori abbiano bisogno di un’accoglienza d’urgenza, per un tempo molto limitato. Per far fronte a tutte queste situazioni il servizio affidi è sempre alla ricerca di famiglie disponibili ad offrire questo genere di ospitalità, così da garantire un luogo caldo e sicuro in cui i minori possano rimanere in un momento di difficoltà. Durante l’incontro di sabato verranno fornite le informazioni necessarie a tutti coloro che fossero interessati ad intraprendere questo tipo di percorso.
Nel corso della mattinata interverranno svariati esperti, come la dottoressa Maddalena Cappelletti (assistente sociale) e la dottoressa Daniela Silocchi (psicoterapeuta del servizio affidi sovradistrettuale). L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, ma per poter partecipare è obbligatoria l’iscrizione che potrà essere effettuata cliccando il seguente link.
Per l’organizzazione dell’evento si ringrazia la preziosa collaborazione di Asci (Azienda Sociale Comuni Insieme, Lomazzo), di Azienda Speciale Consortile Galliano e di Azienda Sociale Comasca e Lariana.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
12042024
L’articolo Cri Lomazzo ospita un incontro su come diventare “famiglie in affido” proviene da Il Saronno.