SARONNO – In occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada celebratasi il 21 novembre, è stato simulato in Piazza Libertà un incidente stradale causato dalla disattenzione alla guida; l’iniziativa, è stata volta a sensibilizzare la cittadinanza a partire dai più giovani in merito alla sicurezza stradale.
Il Gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana Saronno, è sceso in piazza lo scorso 27 novembre con una serie di iniziative volte alla prevenzione, promozione e sensibilizzazione su vari temi, dagli stili di vita sani alla sicurezza stradale; in particolare, il momento clou della manifestazione, è stata la simulazione di un investimento ad opera di un automobilista distratto dal telefonino, la simulazione ha infatti previsto tutte le sfaccettature del possibile evento, dalla collisione all’intervento dei soccorsi.
Nelle varie iniziative, sono stati coinvolti in totale circa 50 cittadini, giovani e non. Alice Caspani, trainer ci Croce Rossa Italiana, ha inoltre spiegato che lo scorso anno in Lombardia, si sono verificati 25.838 incidenti stradali, che hanno visto 357 morti e 33.672 feriti, ed è per questo motivo che ogni anno il Gruppo Giovani della Croce Rossa di Saronno vede il rinnovarsi di questo impegno, che coinvolge sia i coetanei sia gli adulti.
Le persone coinvolte si sono altresì impegnate a sottoscrivere un “Patto con Cri”, facendosi promotrici attive della prevenzione sui rischi di incidenti legati agli stili di guida errati.
(Foto d’archivio)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://www.binance.com/ro/register?ref=V3MG69RO