CERIANO LAGHETTO – “Il periodo che precede il Natale è sempre un tour de force tra eventi, pranzi e cene; uno slalom tra influenze e raffreddori; una corsa agli auguri e ai regali. Ma è soprattutto un tempo dall’atmosfera unica e magica, che nessuno mai potrà toglierci”: questa la riflessione del vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, esponente della Lega che in questo modo ha fatto gli auguri a concittadini ed amici sui social. Con un riferimento anche alle polemiche degli ultimi giorni, riguardo a realtà, in Italia, dove i simboli del Natale sono stati messi in discussione. “Anche quest’anno ne abbiamo dovute vedere e sentire di tutti i colori: da chi ha bruciato il presepe, a chi ha eliminato Giuseppe e messo due Marie. Da chi ha sostituito a scuola la parola “Gesù” con “Cucù” nei canti natalizi, a chi ha barattato il Santo Natale con la Marcia delle luci o la Festa d’inverno” ricorda Dante.
Da parte di Cattaneo anche la soddisfazione per la buona riuscita degli eventi natalizi in paese, “che hanno portato la magia del Natale a Ceriano Laghetto: gli eventi così si costruiscono negli anni, con impegno e lavoro, non si improvvisano giusto per dimostrare che si fa qualcosa sotto elezioni!”
(foto sopra: Dante Cattaneo con la moglie Marina; sotto una immagine di un evento pre-natalizio a Ceriano Laghetto)
25122023
L’articolo Dante e il Natale: “Anche se ne abbiamo viste di tutti i colori, questa atmosfera magica nessuno mai potrà toglierci” proviene da Il Saronno.