SARONNO – Dopo l’esordio in Regina Pacis, continua il percorso tra i quartieri di “Antico Racconto di Natale”, lo spettacolo di teatro di figura a cura del Teatro dei burattini di Como di Dario Tognocchi che delizierà le famiglie nei cinque quartieri cittadini.
Alle 15 di domani, giovedì 8 dicembre, i burattini si fermeranno in Sala Nevera del quartiere Santuario, per mettere in scena uno spettacolo dedicato alle famiglie e ai bambini, in attesa dell’arrivo del Natale.
Recitato con burattini di legno scolpiti, colorati e vestiti con un lungo lavoro artigianale e ispirato ai canovacci di Natale Italiani dell’Ottocento, tempo in cui i burattini si esibivano di cascina in cascina, narrando fatti e avvenimenti ricchi di aura misteriosa. Temi presi dai Vangeli Apocrifi e dalla tradizione orale popolare, reinterpretati in chiave burattinesca e in funzione della loro messa in scena nelle festività natalizie. Uno spettacolo divertente e magico e al contempo dotato di un genuino sapore popolare.
I prossimi appuntamenti dello spettacolo sono:
- Sabato 10 dicembre – Centro sociale. Cassina Ferrara (quartiere Cassina Ferrara) alle 15.
- Domenica 11 dicembre – Cag Tam Tam (quartiere Matteotti) alle 15.
- Domenica 18 dicembre – Performing Arts Village Pav scuola di teatro, cinema e comunicazione (quartiere Prealpi) alle 15.
(foto d’archivio)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn