Home News In the box Fase 2, contributo a fondo perduto: spiega come averlo il tributarista saronnese...

Fase 2, contributo a fondo perduto: spiega come averlo il tributarista saronnese Mastroianni

0

No Banner to display

SARONNO – Se ne sta parlando tantissimo, dei “contributi a fondi perduto” che il Governo ed altri enti pubblici hanno deciso di concedere in questa fase 2 dell’emergenza coronavirus, per stimolare la ripartenza dell’economia. Ne ha parlato in un video, nella sua rubrica “Fisco, 10 minuti con me”, il tributarista saronnese Nicola Mastroianni.

Dunque, in una decina di minuti la possibilità di avere una spiegazione chiara, per capire se è possibile beneficiarne ed in quali termini.

Nelle scorse settimane Mastroianni, con una serie di dirette, si era soffermato sulle iniziative, sotto il profilo fiscale e dei contributi economici e finanziamenti, presi dal Governo italiano per privati cittadini ed imprenditori, e per le loro aziende. Gli argomenti del doppio evento online erano state le nuove sospensioni di imposte e tasse (e avvisi bonari); lo sconto Irap; il nuovo bonus affitti; i nuovi crediti di sanificazione; il maxi bonus del 110 per cento sulla casa; il contributo a fondo perduto; le nuove indennità per aprile e maggio ai lavoratori autonomi. Argomenti dunque di grande attualità e sicuro interesse, che senz’altro meritano di essere approfonditi, per le molte possibilità che offrono nell’ottica del rilancio e della ripartenza dopo il lungo e difficile periodo del completo lockdown.

Mastroianni si occupa di consulenza ed assistenza contabile amministrativa fiscale e societaria; è esperto fiscale in fiscalità immobiliare; e partner dello Studio Scolari & partners.

11062020

Dimmi la tua...