SARONNO – Il teatro Giuditta Pasta dedica alla festa del Trasporto, tenutasi nella giornata di domenica 22 ottobre, un concerto sulle note di Felix Mendelssohn, ma anche di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven. Sul palco del teatro saronnese salirà l’orchestra Settembre Classico, diretta da Stefano Nigro e accompagnata dal pianoforte di Noemì Teruel Serrano.
L’evento, previsto per domenica 29 ottobre alle 16 è ad ingresso gratuito, ma è comunque consigliata la prenotazione, che può essere online sul sito del teatro o in biglietteria, aperta il mercoledì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, il venerdì dalle 14.30 alle 17.30. La biglietteria è inoltre aperta a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Il programma vede un tuffo all’interno de’ “Le Ebridi” di Felix Mendelssohn, in particolare ne’ “La grotta di Fingal” e ouverture da concerto in Si minore opera 26, per poi passare al genio di Wolfgang Amadeus Mozart, di cui verrà eseguito il concerto per pianoforte e orchestra numero 22 in Mib maggiore e, a concludere, la sinfonia numero 4 in sib maggiore di Ludwig van Beethoven.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn