Home News In the box Festa della Ceramica, anche il Mils riflette sulla fragilità

Festa della Ceramica, anche il Mils riflette sulla fragilità

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Anche il Museo dell’industria e del lavoro saronnese sarà coinvolto nella terza edizione della Festa della Ceramica, organizzata dal museo della ceramica Gianetti, che si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 giugno. 

In particolare, nel pomeriggio di sabato 24 giugno, dalle 17 sono programmati al Mils due eventi. La mostra “I-Fragile” presenterà i quindici elaborati  selezionati nel Concorso I-Fragile a cui tutti i cittadini hanno potuto partecipare  con una propria elaborazione originale a tecnica libera sul tema della fragilità  (una poesia, un disegno, una grafica, brevi testi, aforismi, fotografie).

La performance “Cerco una parola”  ruota intorno alla ricerca di una parola (“Tutti noi siamo costantemente alla ricerca di parole: per comunicare, per definire, per accettare, descrivere, rifiutare…. per esprimere emozioni, per dare un nome a sentimenti, oggetti, relazioni….”). La performance si compone di quattro momenti: teatrodanza, calligrafia su carta, poesia performativa, scrittura corporale, il tutto con l’accompagnamento di musiche fortemente emozionali. Autrice e protagonista della performance è Valentina “Callipoem” Doati. 


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

22062023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome